[RiminiLUG-LTSP] Re: ltsp-4 problemi con netbox 330i

Roberto Mantovani wrote on 02/07/2010 10.50:
> Salve,
>
> Ho notato che come RiminiLug avete lavorato con ltsp.
> Sto avendo problemi con un mini-pc netbox 33oi con chipset di rete
> atheros che non viene riconosciuto da ltsp in fase di boot da rete (pxe)
> puoi aiutarmi ?

Ciao Roberto

*mailing-list*
Abbiamo (sebbene ben nascosta) una mailing-list dedicata all'LTSP.
Ti invito a scrivere lì perché è più facile condividere informazioni e
ricevere risposte e supporto.

Iscrizione e rimozione sono gratuite ed effettuabili in qualsiasi
momento. Le info sono in questa pagina:

In ogni caso, giro questo messaggio anche nella mailing-list.

*il problema*
Quanto al tuo netbox, potresti circostanziare il contesto e il problema?

Prova a fornire tutte le informazioni utili a chiarire la situazione
anche in remoto, iniziando da:

- Distribuzione (e relativa release)
- Descrizione della rete
  (numero di client, verifica della funzionalità con altri client, etc.)
- Tipo di cablaggio tra server e netbox
  (tramite switch, diretto con cross-cable...)
- Precedenti verifiche di funzionalità del Netbox con reti LTSP
- Punto/modo in cui il netbox non viene riconosciuto
  (da subito, dopo lo splash screen, etc.)
- Aggiungerei anche: tuo livello di esperienza
  (per commisurare il lessico e la profondità d'indagine).

Scusa se le indicazioni sono banali, ma a noi è capitato di dannarci
l'anima per un cavo di rete difettoso...

a presto, dunque

Joris Rossi
(RiminiLUG)