[RiminiLUG-LTSP] Aule informatiche per scuole medie "Geo Cenci" di Riccione

Ciao a tutti.
Prima del prossimo incontro del gruppo LTSP vorrei avere alcuni suggerimenti
per gestire la sicurezza della rete che a breve configureremo:

1.
ho un celeron 2.4 GHZ 512 MB di ram da utilizzare come proxy SquidGuard
e come firewall con iptables.
Vorrei sapere se è la scelta giusta e poi se è sufficiente per gestire il
carico di lavoro generato da circa 20 client?

2.
Esiste un modo per impedire l'accesso all'hard disk del server-lTSP con un
cd live, senza ricorrere al partizionamento in LVM cifrato?

Giuseppe