[RiminiLUG-LTSP] scuola media Geo Cenci Riccione situazione 26 agosto

Oggi abbiamo collegato 11 client con avvio pxe al server Dell
dell'aula informatica di viale Alghero.

Nella stessa aula prevedo di riuscire a far partire altri 4
pc con pxe, per un totale di 15 pc.

Ad oggi mancherebbero 5/6 pc con scheda di rete pxe oppure con
scheda di rete on-board.

Per Joris:
il monitor 19" che mi hai mandato da utilizzare con il server per italc, funziona bene.

Oggi, durante i lavori di preparazione sono venuti a trovarci due professori che si sono dimostrati molto interessati al progetto.

Ho installato Joomla su server; nel menu di joomla metterò un link per ogni classe per permettere a studenti ed insegnanti di pubblicare i loro articoli scolastisci. Come template ho utilizzato quello con caratteristiche di "accessibilità".

Mi ero dimenticato di dirvi, che in una stanza un pò distante dal server c'è un pc recente che viene utilizzato dall'insegnante di sostegno per gli studenti che hanno bisogno di maggiori attenzioni.

Farò in modo di far passare un cavo di rete per collegare anche quel pc alla rete LTSP.

Domani dalle 15.00 sarò a scuola.

Ciao a tutti
Alla prossima

Giuseppe Ferrara