[RiminiLUG-LTSP] LSTP Riccione via alghero

Ciao a tutti!

Questa mattina sono stato nella scuola media di via alghero, dove gli
insegnanti hanno svolto la loro prima lezione.

L'interesse è stato notevole e i risultati sono stato ottimi!
Mentre l'insegnante d'italiano spiegava le slide proiettate alla parete, i
ragazzi (grazie alle 19 postazioni),facevano il riassunto della lezione
scrivendo i loro documenti di testo.

Ulteriori dettagli li vorrei dare in un eventuale incontro organizzato con
i soci interessati.

PROBLEMI!!

Durante la mattina però si è guastato un monitor 17 pollici e 2 schede di
rete hanno fatto i capricci restituendo il seguente errore:in fase di
avvio del client.

DHCP MAC ADDRESS 00 50 DA 4D 20 CB
CLIENT IP: 192.168.0.2  MASK: 255.255.255.0  DHCP IP: 192.168.0.254
GATWAY IP: 192.168.0.1
TFTP

L'errore credo sia dato da un problema hardware delle NIC non risolvibile
se non con la sostituzione.

In conclusione, da 19 postazioni funzionanti siamo tornati a 17.

Giuseppe