[RiminiLUG-LTSP] Uscita improvvisa ed errore

Ciao.
Su diversi client mentre si sta lavorando, spesso, ma non sempre e in
qualche giornata mai, si viene buttati fuori da ubuntu, schermo nero
ed un solo messaggio di errore che compare, poi sparisce, poi
ricompare e così via.
L'unica via d'uscita è spegnere il client e ripartire.

Mi sembra che il sistema cerchi continuamente di ricollegarsi ma non
ci riesca più. E' solo una mia impressione.

L'errore è:
(process:200) GLib-WARNING **: getpwuid_r(): failed due to unknown user id (0)

Mi viene da dire che fallisca il riconoscimento dell'utente ma questo
messaggio arriva a sessione in corso quindi utente già loggato.

Qualche suggerimento?

Stefano Bianchi
bianchi.ste@xxxxxxxxx