Re: [RiminiLUG-LTSP] Uscita improvvisa ed errore

Il giorno gio, 03/03/2011 alle 08.53 +0100, Stefano Bianchi ha scritto:
> Ciao.
> Su diversi client mentre si sta lavorando, spesso, ma non sempre e in
> qualche giornata mai, si viene buttati fuori da ubuntu, schermo nero
> ed un solo messaggio di errore che compare, poi sparisce, poi
> ricompare e così via.
> L'unica via d'uscita è spegnere il client e ripartire.
>
> Mi sembra che il sistema cerchi continuamente di ricollegarsi ma non
> ci riesca più. E' solo una mia impressione.
>
> L'errore è:
> (process:200) GLib-WARNING **: getpwuid_r(): failed due to unknown user id (0)

> [...]

Ciao Stefano,
riesci a vedere se le tue casistiche rientrano in quelle segnalate al
link sotto?
https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+bug/531027

Non so (non ricordo) se la versione che usi è la stessa...

Ti inviterei inoltre a :
- segnalare anche la tua casistica al link sopra riportato (se di bug si
tratta e vuoi che venga risolto è bene dare maggiori info possibili)

- iscriverti (se non l'hai già fatto) alle varie ML ltsp e ubuntu e
inoltrare la tua mail *anche* a queste. Sicuramente il bacino di utenti
(e quindi di possibili risposte illuminanti) è sicuramente maggiore di
quello del RiminiLUG :)

Sarebbe anche interessante sapere se il problema ti si presenta
indistintamente su tutti i client o solo su alcuni

Ivan