re: [riminilug-general] procedura di recupero degli archivi.

> [...]
> ".thunderbird"
>
> all'interno di questa ci devono essere tante dir per quanti profili hai
> creato (solitamente una)
> e il nome lo trovi all'interno del file profiles.ini
> dentro la dir "profilo" trovi "Mail" dove ci stanno tutti gli account
> locali e POP3 (Libero, TIM,...)  e "ImapMail" per quelle IMAP (come
> Gmail, Exchange...)
> Per ogni account configurato trovi la relativa dir con all'interno i
> files che corrispondono alle cartelle all'interno dell'account di posta
> (i files .msf sono gli indici dei files senza estensione).

Allora praticamente se al programma PhotoRec gli dico di salvare gli archivi .msf, lui mi salva indistintamente tutte le email: arrivate, bozze, inviate, spam e cestino.

> non ho sotto mano quella live ma in genere basta lanciare photorec
> (dovrebbe chiederti la password di amministratore se non lo lanci con
> sudo) e selezionare disco e dir da recuperare

In questo passaggio mi sono perso, perche' non riesco a capire che password gli devo inserire, se e' facoltativa oppure obbligatoria inserirla, ed eventualmente se non digito assolutamente niente e nulla il programma (software) si avvia da solo.

> Stai sempre parlando della dir da recuperare? che è la home oppure è
> quella col tuo nome, non ho capito.

Praticamente la cartella da recuperare e' quella con il mio Nome Cognome, che era dentro la cartella Documenti appartenente alla famosa Home.

> Saluti
>
> Alessandro

Saluti.

22/05/2017