Re: [riminilug-general] Altrerantive a TrueCrypt

Ciao

Il 11/10/2017 21:16, Cico Sail ha scritto:
Ma sia CryFS che Luks sono multipiattaforma?

CryFS non lo conosco, Luks direi che non dipende dalla distribuzione, ma dal kernel.

Dovrei criptare un HD portatile quindi vorrei aprirlo dove mi trovo a prescindere dal SO.

L'importante è che abbia un kernel *unix.

Poi...se avessero anche una GUI..

Luks è "gestito" dal kernel, se il file manager della distribuzione lo consente apre il file/partizione direttamente.

Per CryFS ho trovato questo
https://mhogomchungu.github.io/sirikali/
L'avete usato?