Re: [riminilug-general] chiedo aiuto per installare Linux su vecchio mac

Bene, vedo che la strada verso la luce sta diventando meno impervia, per il momento
sono riuscito a masterizzare la chiavetta utilizzando Etcher, con il computer buono però.

Ho fatto una prova inserendola in quello scrauso ovviamente non me la legge e facendo l’avvio con alt, mi parte il refit
e della chiavetta con l’installar neppure l’ombra.

Ora mi accingo a disinstallarlo, eventualmente se non mi si avvia più che faccio? il CD di installazione ce l’ho
ma il lettore è andato…

Funzionerebbe un’installazione da zero di Xubuntu dalla chiavetta? (che poi è quello che voglio, senza troppe manfrine per maniere os x)

Sempre vostro

Luca

> [...]
>>>
> [...]
>>>
> [...]
>
> Ci dovrebbero essere altri modi, ma per semplicità prova a
> disinstallarlo [5].
> Il tuo caso dovrebbe essere il primo: "Removal when using rEFItBlesser".
> Assicurati di disinstallarlo completamente come descritto e prima ancora
> di avere il CD di installazione del mac nel caso non riuscissi più ad
> avviare, come specificato nell'ultimo paragrafo.
>
> Se tutto va bene dovresti ritrovarti [4] e puoi vedere se appare la tua
> pennetta e se si avvia l'installazione.

> [...]

 ZE-Light e ZE-Pro: servizi zimbra per caselle con dominio email.it, per tutti i dettagli
Clicca qui http://posta.email.it/caselle-di-posta-z-email-it.php?utm_campaign=email_Zimbra_102014=main_footer/f

 Sponsor:
 Soluzioni di email hosting per tutte le esigenze: dalle caselle gratuite a quelle professionali su piattaforma Zimbra, da quelle su proprio dominio a quelle certificate PEC. Confronta le soluzioni
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid325&d-12