Re: [riminilug-general] Help: CryFS best practice

Il 01/02/2018 11:13, Ivan Tarozzi ha scritto:
> Ciao a tutti,
>
> spinto dalla presentazione di Gabriele dell'altra sera sono intenzionato
> a provare CryFS in abbinata ad un servizio Cloud.

[...]

> Primo dubbio:
> ho da tempo un account Dropbox. Avete esperienza di altri servizi che
> abbiano il client di sincronizzazione per linux?

Non l'ho mai utilizzato ma ho sentito parlare diverse volte di Nextcloud
[1], un evoluzione di Owncloud.

Tra l'altro a quanto detto quì [2] sotto "Features" sembra potersi
collegare ad istanze di altri software come il citato Dropbox.

Era solo uno spunto per parlare di software open source, ma non so se ti
semplifica la vita, specialmente riguardo all'oggetto della tua mail.

1.
https://docs.nextcloud.com/server/13/user_manual/files/desktop_mobile_sync.html

2. https://en.wikipedia.org/wiki/Nextcloud

Andrea.