Re: [riminilug-general] Export / import vm Proxmox

Il giorno mar 27 nov 2018 alle ore 20:12 Antonino Cardillo
<antonino.cardillo@xxxxxxxxxxxx> ha scritto:
> Sono macchine Windows 8 oppure 10? Se è così hai aggiunto il disco efi e cambiato il bios nelle options della vm ?

No, a parte una vm di WinXp per delle prove, sono tutte vm Linux, cmq
alla fine ci sto riuscendo a sistemare il tutto.
La prima installazione di Proxmox è stata una classica installazione
con LVM su ext4, e in più ho aggiunto un disco; mentre la nuova
installazione è fatta su una debian esistente e quindi aggiungendo
solo i repo giusti, questo determina che i file .conf delle vm hanno
parametri diversi nello specifico il percorso del file .qcow2 (et
similia) e magari il file del disco virtuale.
Editando il .conf alla fine la vm parte.
Concludendo, ho copiato dalla prima installazione proxmox i dischi
virtuali delle vm, il corrispettivo file conf, fatto le vm sulla nuova
installazione proxmox e sostituito i file .conf (opportunamente
adattato) e il file del disco virtuale.
Credo sia un lavoraccio, mi devo studiare meglio i backup.

Voi come vi comportate oppure se avete altri suggerimenti sono tutto orecchi.

Saaaluti vari,
pippppersss