[riminilug-general] Controller SAS

Buongiorno a tutti,
avrei un problema con un controller SAS sulla mia Z210, il controller
in questione è un Hp P420 1gb cache; questo simpatico oggetto
ovviamente è stato aggiunto alla workstation postumo ed è stato
acquistato su ebay.
Il suo problema è che:
- non vede i dischi sas (che tra l'altro sono stati recuperati da
caddy, quindi il cavo è mini sas to SFF-8482)
- vuol sempre fare il boot lui, non ho trovato il modo di bypassarlo,
inoltre dopo non aver rilevato i dischi, ridà il controllo alla
workstation che si pianta inesorabilmente.

Qualcuno ha dei consigli?
Oppure qualcuno sa consigliarmi un controller SAS per una workstation
Z210 che conosce e che magari è di facile configurazione?
(dopotutto devo fare del mirroring)

Saluti,
Stefano Ballardini