Re: [RiminiLUG-LTSP] Porta Seriale client LTSP

Il martedì 21 aprile 2009 10:10:59 mirco ha scritto:
> L'esecuzione dell'interfaccia grafica sembra funzionare correttamente ma
> non avviene nessun trasferimento di dati.
> Il programma mi serve esclusivamente per trasferire file  TXT su
> macchine  CNC che dispongono solo di porta rs232

diciamo che quello che chiedi non è cosa da tutti i giorni...
nel senso che le seriali su windows è un pezzo che sono bistrattate, e anche
su linux piano piano... ;)

> Ho notato che se comando lspci dai client mi viene risposto l'Hardware
> del server ,

puoi postare l'output?
da console del server e da console del client ltsp?

> perciò non so neppure come vengono viste le porte COM

le porte, come immagino saprai, vengono viste come /dev/ttyS*
vengono impostate (anche) con programmi come minicom (che è circa
l'hyperterminal di windows)
controlla se puoi scrivere su tali device con il tuo utente (chmod).

> Mi sembra che occorra settare le  COM dei vari client con qualche
> utility particolare per LTSP o forse implementare il file lts.conf ma
> sinceramente non riesco a trovare informazioni a riguardo anche perche
> le mie conoscenze di inglese e di linux sono molto limitate.
> C'è qualcuno che ha già esperienza in merito che potrebbe darmi una dritta.

http://www.la-sorciere.de/Wine-HOWTO/ch-serial.html
http://www.la-sorciere.de/Wine-HOWTO/configsystem.html
cerca [serialports]

questi ci sono nel tuo wine.conf (o winerc)?

più in generale, hai mai usato wine *senza* ltsp con quel programma?
potrebbe valere la pena fare prima una prova di questo tipo?

bye
d.