[RiminiLUG-LTSP] Script multi utente e Dual Boot

Saluti.
Chissà se funziona ancora questa mailing-list...

Adesso che ho un po' di tempo, mi sono dedicato molto a LTSP e volevo
rendervi partecipi di alcune cose carine.

1) Dopo molti sforzi (lo so, altri si sarebbero sforzati meno, ma cosa
ci vuoi fare) sono riuscito a realizzare un dual boot funzionante in
modo da lasciare Win98 senza più utilizzare il floppy di boot.
Senza voler pretendere assolutamente nulla ho scritto tutto quello che
ho fatto, magari a qualcuno può essere utile e qualcun altro lo può
migliorare.

Prima del punto 2 devo ringraziare tutti voi per il corso base tecnico
di Linux che mi ha aiutato moltissimo nel capire la shell e molto
altro.

2) Ho modificato lo script realizzato da Ivan (che ringrazio per la
sua cortesia) in modo da renderlo un po' più agevole, nel senso che il
file dal quale va a leggere gli utenti da inserire comprende anche il
gruppo principale di appartenenza di ogni utente.
Inoltre sempre all'interno dello script ho messo in automatico
l'aggiunta di quei privilegi necessari per il funzionamento del thin
client.

Ora non so se posso allegarvi i documenti di cui sopra, quindi per non
sbagliare non lo faccio
Comunque se mi autorizzate i documenti sono 3:
- la documentazione del dual boot
- lo script di inserimento automatico degli utenti
- il file di esempio che ho usato con lo script

Ho appena finito di realizzare il dual boot su tutte e 14 i PC del mio
lab. procedura lunghissima in quanto molte macchine hanno schede di
rete differenti.

Per il momento vi saluto

Stefano Bianchi
bianchi.ste@xxxxxxxxx