Re: [RiminiLUG-LTSP] Spegnimento client LTST

> Davvero molto strano! A me non è mai capitato, ho provato a fare qualche
> ricerca su google ma ancora non ho trovato nulla.
>
> Mi sembra di capire che l'anomalia ti si è presentata da poco? prima
> funzionava tutto ok?
> Hai per caso eseguito qualche aggiornamento o modificato qualche altra cosa?

Aggiornato alla 9.04

> In teoria, analizzando gli script di avvio, il problema NON dovrebbe
> essere imputabile al server, ma alla parte chroot del client (che però
> hai già provato a ricostruire)
>

> Tra l'altro la procedura è la medesima sia al primo avvio che a quelli
> successivi (dopo il logout) quindi non mi spiego perchè la prima volta
> funzioni e poi dopo no!

Non ho capito cosa intendi per "la prima volta funziona"
I client partono, ma quando (sul client stesso) cerco di uscire allora si blocca

> Sembra quasi che rimanga qualcosa dalla sessione precedente che
> impedisca di avviare qualche processo successivamente.
> Hai provato per caso anche con la combinazione ALT-F1; ALT-F2 o ALT-F7
> per vedere se riesci ad entrare in qualche console diversa?

Ho provato con ALT+F1 e ottengo :
IO APIC resources could be not be allocated
IP-CONFIG: eth0 hardware address (indirizzo) mtu 1500 DHCP RARP
SIOCADDRT: no such process
IP-CONFIG: failed to set default route on eth0
IP-CONFIG: eth0 complete from (192.168.3.254) ... (informazioni su
dns, ip, sembrano corrette)
kernel call returned: broken pipe reconnecting
Error Ioctl/1.1a failed: bad file descriptor

Poi il prompt del login
(ma che non funziona)

> Ultima nota: lo fa indistintamente con tutti i client?

Si tutti

> Senza riuscire a riprodurre il problema è piuttosto difficile trovare la
> causa :(

Mi spiace ma non so cosa fare.

> Se hai altri elementi facci sapere. Continuerò a cercare.
>
> Ivan

Grazie infinite per la pazienza
Stefano Bianchi
bianchi.ste@xxxxxxxxx