Re: [RiminiLUG-LTSP] Spegnimento client LTST

Stefano Bianchi ha scritto:
> Ciao ragazzi.
Ciao Stefano!

> [...]
> di login, invece arrivo schermo nero testuale con una sola scritta in
> alto
>  "starting LTSP client           [OK]"
>
> e da lì non si muove più.
>
> Devo usare CTRL-ALT-CANC per far ripartire il computer oppure tenere
> premuto il pulsante di avvio per spegnerlo.
>
> Spegnere il computer dalla schermata di login (senza logarsi) funziona
> ed il PC si spegne.
>
> Qualche dritta?
> Uso Ubuntu 9.04 aggiornata dalla 8.10 e non reinstallata da capo.
> Ho cancellato la cartella i386 ed ho ricostruito il tutto con ltsp_build_client

Davvero molto strano! A me non è mai capitato, ho provato a fare qualche
ricerca su google ma ancora non ho trovato nulla.

Mi sembra di capire che l'anomalia ti si è presentata da poco? prima
funzionava tutto ok?
Hai per caso eseguito qualche aggiornamento o modificato qualche altra cosa?

In teoria, analizzando gli script di avvio, il problema NON dovrebbe
essere imputabile al server, ma alla parte chroot del client (che però
hai già provato a ricostruire)

Tra l'altro la procedura è la medesima sia al primo avvio che a quelli
successivi (dopo il logout) quindi non mi spiego perchè la prima volta
funzioni e poi dopo no!
Sembra quasi che rimanga qualcosa dalla sessione precedente che
impedisca di avviare qualche processo successivamente.
Hai provato per caso anche con la combinazione ALT-F1; ALT-F2 o ALT-F7
per vedere se riesci ad entrare in qualche console diversa?

Ultima nota: lo fa indistintamente con tutti i client?
Senza riuscire a riprodurre il problema è piuttosto difficile trovare la
causa :(
Se hai altri elementi facci sapere. Continuerò a cercare.

Ivan