Re: [RiminiLUG-LTSP] Protezione dei client linux

Il giorno 12 agosto 2009 00.08, Ivan Tarozzi<ivan@xxxxxxxxxxxx> ha scritto:

> [...]
> sessione o all'avvio della sessione (sfruttando gli appositi script)
>
> Se fatto all'avvio potresti avere un rallentamento al logon (il tempo di
> scompattare la home) e occorre verificare le tempistiche per impedire
> che l'avvio della sessione venga eseguita prima della scompattazione
> dell'intera home.
>
> Se fatto al logout si potrebbero avere casi in cui l'operazione non
> viene eseguita (es. terminazione brutale e non controllata)
>
> Sicuramente la cosa andrebbe approfondita e testata ma direi che
> l'indirizzo potrebbe essere quello giusto

Occore tener presente che io farei un backup delle home (e solo quelle
"generiche dell'aula") solo la prima volta con una configurazione
minima uguale per tutti gli utenti (effettivamente ho usato
impropriamente il termine client).
Poi le ripristinerei tutte le volte. Non dovrebbe esserci molta roba da copiare.

Gracias

Stefano Bianchi
bianchi.ste@xxxxxxxxx