Date: Fri, 27 Nov 2009 13:52:07 -0500
From: Marc Gari?py <gariepy.marc@xxxxxxxxx>
Subject: Re: Local devices appear on all desktops
[...]
To fix your problem you need to add a script to fix perm of the /media/$USER
because your user all belong to the same group.

* Install perl-suid on the server

then create a script in /etc/ltspfs/mounter.d (you may have to create that
directory) on the application server
and a script called fixperm inside it, containing:

== cut here ==
#!/usr/bin/perl
if ( $ARGV[0] eq 'add' ) {
       $ENV{'PATH'} = '/bin:/usr/bin';
       $user=getpwuid($<);
       system "chown", "$user.root","//media//$user";
}
== cut here ==

then you have to set permission 4755 on that script

Non ho ancora potuto provare, ma se Stefano (che ha un sistema su cui si
manifesta il problema) potesse testare a soluzione sarebbe cosa gradita.
Se poi esistono soluzioni analoghe senza scomodare perl tanto meglio
(magari uno scrippettino bash?)

Motivo in più per iscriversi alla ML Edubuntu; se poi non si vogliono
ricevere decine di mail alla settimana è possibile iscriversi in
modalità *digest* in modo da ricevere solo mail riassuntive.

Ivan