Re: [RiminiLUG-LTSP] Aule informatiche per scuole medie "Geo Cenci" di Riccione

Il giorno ven, 16/07/2010 alle 17.27 +0100, Filippo Giunchedi ha
scritto:
> (sto in silenzio ma le liste le leggo!)

Ciao carissimo! piacere di risentire la tua voce... ehm penna... ehm
tastiera :)

> Ciao Giuseppe,
> complimenti anche da parte mia per l'acquisto del server!
> [...]
>
> a mio avviso no, se il tuo scopo e' la sicurezza fisica c'e' poco da fare se
> non cifrare il disco, ma a quel punto ti serve mettere la password ogni volta
> che riavii ovviamente, cosa ti preoccupa dell'accesso fisico?

Temo anch'io non sia possibile. Sinceramente non ho idea neppure di
quali problemi (ammesso ci siano) di prestazioni potremmo avere
nell'usare la cifratura del file system

Direi che se il server può avere problemi di accesso indesiderati,
riavvi con live ecc, forse la cosa migliore sarebbe metterlo dentro un
quadro chiuso a chiave, come spesso si fa in ambienti di produzione. Ma
prima occorre capire se il contesto effettivamente lo richiede.