Re: [RiminiLUG-LTSP] LSTP Riccione via alghero

Il 13/11/2010 16:29, Ivan Tarozzi ha scritto:

> Concordo con Christian :)
>
> Questo dovrebbe essere l'output corretto all'avvio di un client.
> Le prime righe indicano che il client ha contattato il server DHCP e da
> questo ha ricevuto il suo ip (.2) e l'IP del GW (.1)
>
> A questo punto dovrebbe incominciare il download dell'immagine di avvio
> tramite TFTP.
>
> Se intendi che poi a questo punto tutto rimane congelato, allora il
> problema ovviamente esiste :)
Si infatti rimane congelato!
> Mi viene però da pensare che sia difficile si tratti delle schede di
> rete, visto che fino a qui fanno il loro lavoro (... ma potrei
> sbagliare)

Sostituendo la scheda di rete il problema si risolve, però devo dire che
in passato,
dopo diversi tentativi di riavvio la scheda (difettosa) ha ripreso a
funzionare .
> Si tratta di capire se sia un errore sistematico ad ogni riavvio, se
> possa esistere un problema dei cavi o magari di disponibilità del server
> quando tutti i client partono contemporaneamente.
Escludo il cavo e ho provato anche con gli atri client spenti!
> Intanto guardo se esiste il modo di capire se lato server si possa
> trarre qualche info dai log del TFTP
Questa mi sembra una buona idea!

> PS
> Ovviamente mi associo ai complimenti per l'attività che stai portando
> avanti con grande impegno!!!

Grazie
Giuseppe