[RiminiLUG-LTSP] LTSP Local apps

Data la pressochè assenza di documentazione, da quel poco che ho
capito non tutte le applicazioni possono essere svolte in locale.
Ho fatto riferimento alla guida "ufficiale" da
https://help.ubuntu.com/community/UbuntuLTSP/LTSPLocalAppsJaunty

Alcune domande:
1.) Perchè per installare le local_apps devo farlo tramite chroot?
2.) Se avessi un'applicazione che si installa da sola non tramite
apt-get posso essere sicuro che NON funziona?

Sorvoliamo sulla riga "ls..." fuori dal mondo.

Il mio problema è che devo installare un programma di geometria
interattiva (Geogebra) che dipende da java per funzionare.
Sul server va che è una meraviglia, mentre sui client è una sofferenza
pura a causa della straordinaria lentezza (senza esagerare da quando
clicco a quando il programma risponde passano 3 o 4 secondi)
Allora mi sarebbe piaciuto provare ad installare Geogebra in modo che
venisse eseguita in locale.
Ma non ci sono riuscito.
Dovrei installare anche java con chroot?

Qualsiasi suggerimento è ben accetto.

Stefano Bianchi
bianchi.ste@xxxxxxxxx