Re: [RiminiLUG-LTSP] LTSP Local apps

Il giorno 10 Luglio 2009 12.23, Ivan Tarozzi<ivan@xxxxxxxxxxxx> ha scritto:
> Ciao Stefano,
> felice di sentire che stai proseguendo nel test di LTSP!

Ma certo! Voglio provarci fino in fondo. A settembre voglio inaugurare
il nostro primo laboratorio LTSP e deve essere perfettamente
funzionante. L'obiettivo è quello di rendere disponibili tutti quei
software che già i docenti usano dell'altro laboratorio serio :) di
windows. E uno di questi è Geogebra. Poi programmazione in java,
pytho, c++
Anzi se qualcuno mi suggerisse un ambiente semplice di programmazione
java in cui si possa anche compilare senza usare la riga di comando...
che non sia Eclipse (a mio parere fantastico, ma improponibile a
docenti e ragazzini)

> ... snippete ...

> Però il fatto che ci sia di mezzo java potrebbe non fare filare liscio
> tutto come descritto, quindi mi riprometto di testare la cosa magari
> direttamente con l'applicazione da te descritta.
>
> Mi rimane però strano che tramite client normale sia così lenta. Del
> resto l'esecuzione viene fatta sul server... e quindi solo l'output
> grafico dovrebbe passare per la rete LTSP. Voglio provare entrambi i
> modi per capire se il problema è riproducibile.

Grazie per i suggerimenti che, come al solito, sono sempre apprezzati.
L'invito (che non deve essere preso come "dai andiamo se no rompe le
...") a venire a vedere il laboratorio è come sempre valido, previo
accordo sul giorno.
Attualmente ci sono 13 computer funzionanti ed uno che si blocca sul
boot da scheda di rete
Ho provato anche iTalk che mi visualizza tutti i pc anche senza
specificare l'IP

--
Stefano Bianchi