Re: [RiminiLUG-LTSP] Spegnimento client LTST

Stefano Bianchi ha scritto in data 07/08/2009 13.25:
> Ciao ragazzi.
>
> Ho questo problemino:
> Non riesco più a spegnere i client.
>
> Significa che i PC partono regolarmente, eseguo il login
> correttamente, ma quando clicco su termina sessione il sistema chiude
> correttamente l'ambiente grafico e dovrebbe ritornare alla schermata
> di login, invece arrivo schermo nero testuale con una sola scritta in
> alto
>  "starting LTSP client           [OK]"
>
> e da lì non si muove più.
>
> Devo usare CTRL-ALT-CANC per far ripartire il computer oppure tenere
> [...]

Ciao Stefano

Ammesso che tu non abbia (anche involontariamente) alterato qualche
parte funzionale e ammesso che tu abbia forzato l'aggiornamento con
sudo ltsp-update-sshkeys
sudo ltsp-update-image
(in questo ordine)
Si ha l'impressione che dopo il logout rimanga qualche processo in sospeso.
Qui trovi una soluzione specifica per la 8.04, ma che potrebbe guidarti
sulla strada di una soluzione:
http://www.riminilug.it/tiki-index.php?page=Gnomewatchdog

Joris