Re: [RiminiLUG-LTSP]

Zanini Glauco ha scritto:
> Sinceramente il tempo al momento non c'è quindi non ho avuto modo di
> fare prove, le farò a breve (spero), la mia richiesta relativa al
> funzionamento a 64 bit, era banalmente motivata dal fatto che in genere
> la manutenzione sulle macchine la faccio con il portatile e con il mio
> non si avvia, indicando degli errori relativi al mancato caricamento di
> un kernel a 64 bit, (sempre che non abbia letto fischi per fiaschi).
> Inoltre avrei necessita, se possibile, di una dritta per un pc con i
> dischi in raid1.
> [...]

Ciao Glauco,
il problema LTSP da te riportato non mi è chiaro, in quanto l'immagine a
32bit viene generalmente caricata senza problemi sia su architetture a
32bit che su architetture a 64bit.
Non è vero invece il contrario: quindi se con un client con architettura
a 32bit cerchi di accedere ad un server 64bit (intesa come distribuzione
ubuntu) dove di default è stata creata solo la chroot a 64bit allora la
cosa non funziona.
Magari cerca di fare i test descritti nella precedente mail e poi magari
ci aggiorniamo.

Per quello che riguarda il RAID non sono ferrato ma a questo link puoi
iscriverti alla nostra mailing list general:

http://riminilug.it/tiki-index.php?page=Mailing+Lists

Ti consiglio però di fare ricerche anche su altre risorse e sul forum
italiano di ubuntu in quanto di documentazione sul RAID in linux mi pare
ce ne sia parecchia...

esempio:
http://advosys.ca/viewpoints/2007/04/setting-up-software-raid-in-ubuntu-server/

http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/DispositiviPartizioni/FakeRaid?highlight=%28raid%29