Re: [RiminiLUG-LTSP] LTSP-1Maggio: script per creazione utenti

> [...]

Ho aggiornato gli script (ancora grazie al contributo di Filippo), i
nuovi files sono reperibili allo stesso link:
http://riminilug.it/tiki-download_file.php?fileId=598

Ho cercato di rendere un po' più robusta la struttura.

Ancora non ho trovato un modo furbo e semplice per saltare le linee di
commento che ho inserito nei files txt - mi sono dato la zappa sui piedi :)
Così come sono funziona, ma se inserisco uno spazio prima del # allora
la linea non viene più vista come commento.
Temo di dovermi rivedere le eg-exp :( help please!

Per i nomi, anche a seguito di chiaccherata odierna con Joris, abbiamo
pensato di usare nome.cognome (senza spazi nel caso di nomi composti)
Password iniziale = nome_utente (lo so, non è bello ma è più semplice...
poi ognuno se la andrà a modificare!)

Rimane da fare ancora l'assegnazione automatica degli insegnanti alle
classi.

A questo proposito mi sono accorto di un problema!
così come ho impostato i permessi sulle home, gli utenti (alunni o
insegnanti) hanno acceso esclusivo alle loro home (700).

A questo punto però l'insegnante non ha accesso alle home dei singoli
utenti (ammesso che questo abbia senso)
Può essere un problema o mi fascio la testa per nulla? (del resto credo
che le home degli alunni verranno usate poco o nulla, prediligendo le
home condivise di classe...)

Idee o critiche costruttive sono ben accette.

Stefano (se hai tempo) fatti sentire e dacci qualche indicazione su come
tu hai gestito la cosa :)

Per quello che riguarda gli script (anche se l'idea è di non perderci
troppo tempo ulteriore) se ci sono delle note fatevi pure avanti.

Se poi qualcuno avesse modo di fare un test-debug su un suo pc (reale o
virtuale) tanto meglio!

Grazie!

Ivan