Re: [RiminiLUG-LTSP] Re: [GeoCenci] Script per inserimento alunni e insegnanti

Il giorno lun, 20/09/2010 alle 23.21 +0200, Famiglia Ferrara ha scritto:
> Eccomi!
> ho inserito:
> la classe1f
> il gruppo students (per sabayon)
> il gruppo teachers (per sabayon)
>
> ho importato il csv con gli insegnanti classe1f
>
> ho importato il csv con gli alunni classe1f

Bene bene! qualcuno ha fatto i compiti a casa :)

> Problemi:
> a. l' insegnante può accedere nella directory propria e dell'alunno ma
> non in quella della classe

Questo l'ho sistemato: ho aggiornato il file sul ns sito:
http://riminilug.it/tiki-download_file.php?fileId=600

> b. se mi connetto come alunno1 vedo la cartelle alunno1 e
> classe1f.........se sullo stesso pc mi connetto come secondo utente alunno2
>      riesco ad accedere alle cartelle di altri alunni non connessi.

Questo dovrebbe accadere *solo* con gli utenti creati senza gli script
di cui sopra e prima delle modifiche da effettuare al file adduser.conf,
e dipende dalle policy di Ubuntu che assegna alle home i permessi 755.

Per gli utenti creati via script, le home directory vengono create con
permessi 750, quindi il problema non dovrebbe presentarsi...

magari ne parliamo stasera; se hai modo di portare il portatile su cui
hai fatto le prove lo vediamo in diretta. intanto grazie del feedback!!!

Ivan